slogan

Bottega Masadino: il bando

Valorizzazione del patrimonio della Zona 8 e degli spazi sociali di Masada

Il direttivo dell’Associazione Culturale Masada mette a disposizione uno spazio di 100 mq per la promozione e la valorizzazione di progetti sociali, culturali e imprenditoriali nelle zone periferiche della città di Milano.
L’assegnazione dello spazio verrà effettuata sulla base di una graduatoria di merito dei progetti presentati.

Modalità di utilizzo dello spazio diviso per Aree d’interesse:
  • Area Performativa: teatro, danza, arti circensi, musica, etc.
  • Area Audio Visivo Multimediale: cinema, tv, documentari, videoreportage, radio, multimediafonica, etc.
  • Area Arti Visive: pittura, scultura, fotografia, scenografia/scenotecnica, costumistica, illuminotecnica, incisione, etc.
  • Area di Promozione e Diffusione della Cultura: editoria, comunicazione, storytelling, scrittura creativa e avvicinamento alla lettura, etc.
  • Area Design/Artigianato: laboratori, progettazione, costruzione, prototipazione, innovazione, etc.
  • Area Socio-Aggregativa: attività sociali, di inclusione e di ricerca, con una forte attenzione alla dimensione del quartiere.

 

Tutte le attività (eventi o azioni previste e ospitate), oggetto dei progetti, devono possedere due distinte caratteristiche:
  • Socio-animativa
  • Gestionale

 

Caratteristiche Socio-animative:
a prescindere dalle singolari caratteristiche di ogni area d’interesse e dalle  attività svolte nei singoli progetti, gli eventi o le azioni ospitati all’interno degli spazi associativi devono favorire pratiche di aggregazione e di socializzazione.

 

Caratteristiche Gestionali:
gli eventi o le azioni svolti all’interno degli spazi associativi devono essere strutturati e rendicontati secondo il principio di trasparenza e tenendo conto delle diverse fasce di utenza.

 

Soggetti ammessi al bando:
soci, enti, associazioni senza scopo di lucro, onlus, cooperative sociali, fondazioni con finalità sociali, artigiani, professionisti privati e enti o aziende pubbliche/private, con sede a Milano.
Tutte le tipologie di soggetti dovranno avere comprovata e documentata esperienza di gestione di spazi o progetti con finalità socio-culturali, che siano inerenti alla realizzazione di una o più attività d’interesse oggetto del presente bando.

 

Modalità di presentazione:
Ad ogni progetto deve essere allegato un documento sull’utilizzo dello spazio assegnato e un piano di sostenibilità economica del progetto stesso.
Lo spazio verrà dato in concessione ad uso gratuito.
Saranno a carico del vincitore solo le spese vive e accessorie della struttura e le spese di manutenzione ordinaria.

 

Dove inviare i progetti (formato richiesto PDF): info@masadamilano.it
È possibile fare un sopralluogo dello spazio previo appuntamentoinfo@masadamilano.it

©2017 Associazione Masada - Viale Carlo Espinasse 41, 20156 Milano - P. IVA 08452290961 - info@masadamilano.it | Powered by Swoon Mood

Log in with your credentials

Forgot your details?