Masada Inaudito

inaudito

“Segnali sonori dal sottobosco”
a cura di Massimo Giuntoli

Nella geologia esiste un insieme di processi fisici, biologici e chimici (pedogenesi) che racconta della formazione del suolo come effetto di una alterazione della roccia madre.
Dal suolo ha avuto origine ogni cosa vivente, ma col tempo l’evoluzione della Terra ha prodotto stratificazioni, generi e classificazioni.
Il sottobosco è una di queste stratificazioni ed è esattamente quella parte che si sviluppa all’ombra, lontano dalla luce. Ne fanno parte diverse specie vegetali, tra cui alberi che per mancanza di spazio e di luce rimangono ad uno stato di alberello finché una grande pianta non cade a causa di fenomeni naturali, per mano dell’uomo o per morte naturale. Se evitiamo di augurare fulmini e tempeste, disboscamenti e malattie, abbiamo la possibilità di vedere nel sottobosco altro, un insieme di opportunità.
Se per tua natura tendi a sottrarti a schemi e classificazioni, se proprio non riesci a stare nel flusso dei grandi movimenti consolidati, se senti la necessità di staccarti dalla roccia madre e trovare altre forme, allora Inaudito è il tuo terreno fertile.
Un terreno in cui potrai indagare i tuoi gusti e scoprire un’altra parte di te. E divertirti, nel vero senso della parola: mettere in circolo un pensiero esplorativo, originale, alternativo.
Attraverso tale creatività cambierai punto di vista, imparerai a rompere gli schemi del pensiero convenzionale a favore di nuove prospettive e sentirai addosso i brividi della libertà.
Inaudito indaga territori di frontiera che si muovono tra l’improvvisazione radicale, il jazz contemporaneo e la composizione extra accademica. È l’appuntamento fisso durante il quale potrai ascoltare linguaggi di libertà assoluta.
Non tutto è perduto per muschi, arbusti e alberelli, vanno solo supportati.

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

©2017 Associazione Masada - Viale Carlo Espinasse 41, 20156 Milano - P. IVA 08452290961 - info@masadamilano.it | Powered by Swoon Mood

Log in with your credentials

Forgot your details?